Dall'Italia
Bertinoro. Enrico Righini Locatelli spiega Stato di Israele dalla fondazione a oggi
Al museo interreligioso di Bertinoro proseguono gli incontri sulla storia delle religioni, delle culture e alle dinamiche storiche e politiche, sia del passato che del presente
Un incontro con il professor Enrico Righini Locatelli per capire la storia dello Stato di Israele il 13 novembre al Museo interreligioso di Bertinoro
Spunti di geopolitica per capire lo Stato di Israele
Spunti di analisi geopolitica per capire la storia di Israele. Mercoledì 13 novembre alle 20.30 prosegue il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Museo interreligioso di Bertinoro, dedicato alla storia delle religioni, delle culture e alle dinamiche storiche e politiche, sia del passato che del presente. Questa volta l’argomento sarà: “Lo Stato di Israele dalla fondazione a oggi – spunti di analisi storica e geopolitica”.
Con il professor Enrico Righini Locatelli un’analisi della storia con lo sguardo al futuro
Relatore il professor Enrico Righini Locatelli, autore e docente di Storia delle Religioni e Filosofia presso l’Istituto superiore di Scienze religiose “Sant’Apollinare” di Forlì. Il professore guiderà i partecipanti attraverso un’analisi storica dello Stato di Israele, dalle sue radici nella cultura e religione ebraica fino alle guerre combattute dalla sua fondazione ad oggi. L’incontro – che sarà introdotto dalla professoressa Emanuela Penni, docente di Archeologia Cristiana e Storia dell’arte Bizantina presso il medesimo Istituto superiore “Sant’Apollinare” – offrirà spunti di riflessione sulla situazione attuale e sulla ricerca di una soluzione per il futuro.
Visita guidata gratuita al Museo interreligioso di Bertinoro
Il Museo interreligioso di Bertinoro promuove il dialogo e la conoscenza reciproca, premessa fondamentale per una convivenza pacifica e un mondo privo di conflitti.
Al termine dell’incontro, i partecipanti potranno usufruire di una visita guidata gratuita alle sale del museo. L’evento è aperto al pubblico e non è necessaria la prenotazione.
Per informazioni: 0543.423499, info@museointerreligioso.it oppure accedendo al profilo Facebook.