Bettini riparte in zona Mulini

Prova a ripartire la libreria Bettini, che ha alle spalle una lunga storia e tanti affezionati clienti. Dopo un silenzio di tre mesi, da oggi il punto vendita indipendente ha riaperto le saracinesche in via Nino Bixio 11, nei pressi della casa di riposo don Baronio.

“Non è una libreria, né una cartoleria, né un negozio specifico, ma è semplicemente un incontro con noi, con qualche libro, qualche articolo di cartoleria, qualche gioco, il tutto a prezzi super scontati, e soprattutto con la nostra voglia di rivedervi e di potervi augurare buone feste, anche se in soli 25 metri quadrati”, scrive sulla pagina Facebook dell’attività la titolare Daniela Bianchi.

A settembre la libreria aveva dovuto lasciare gli spazi in via Montalti, a pochi metri dalla Biblioteca Malatestiana, dove si era trasferita solo sei mesi prima, per problemi legati alll’inagibilità del piano inferiore del locale. Si tratta del terzo trasloco in pochi anni: nel 2015 la cartolibreria aveva lasciato via Vescovado per approdare in piazza del Popolo.

“Dopo 23 anni di libreria, trovarmi ad affrontare un anno così difficile è stato come impazzire. Ma non per questo molliamo”, promette Daniela Bianchi, che ha ereditato l’attività e la passione per i libri dal babbo Derno.