Bianconeri a stelle e strisce

A tutti gli effetti si può parlare di un Cesena americano. Poco prima delle 15 odierne, il 60 per cento delle quote del club è passato nelle mani di Robert Lewis e John Aiello, gli avvocati newyorkesi soci in affari per la scalata al Cavalluccio.

Presso la sala “Pubblisole” dell’omonima azienda, è arrivata la fumata bianca davanti al notaio Marco Maltoni. Da una parte si sono seduti il presidente Corrado Augusto Patrignani, Michele Manuzzi, Daniele Martini e Gianluca Padovani, dall’altra l’entourage a stelle e strisce per una operazione da 1,8 milioni di euro che si chiude dopo circa 3 mesi di trattative.

Ieri i due uomini di affari statunitensi hanno fatto il loro esordio all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, nel match vinto per 1-0 con la rete di Antonio Candela.

Si chiude un’era. Per la prima volta il club diventa di un proprietario lontano dalla Romagna, dopo 13 apparizioni in Serie A, un lungo trascorso in cadetteria e il fallimento del 2018, da cui è nata l’odierna denominazione Cesena Fc.