Buon vino e buon cibo al Romagna Wine Festival

Tre giorni di buon vino e buon cibo, special guest le sculture di Leonardo Lucchi.

È stata presentata oggi in conferenza stampa la quinta edizione del Romagna Wine Festival. Tre giorni di degustazioni, guidate e non, incontri, conferenze in programma dal 7 al 9 dicembre a Cesena.

Circa 150 le cantine romagnole attese per le degustazioni  che si svolgeranno venerdì 8 dicembre al Foro annonario (dalle 17.30 alle 21.30) e sabato 9 dicembre al Teatro Verdi (dalle 15.30 alle 23) con un’anteprima guidata giovedì 7 dicembre dedicata al Trento.doc (20,30, Foro annonario, posti limitati).

Ad accompagnare gli assaggi i migliori prodotti dell’italian food, dai salumi di Del Vecchio al Parmigiano Reggiano, dalla mortadella di Bologna Igp fino al gelato di Babbi con anche una variante a sorpresa.  

Novità dell’edizione in arrivo, l’appuntamento dell’8 dicembre in piazza del Popolo con “Il vino incontra l’arte”, una visita guidata all’atelier di Leonardo Lucchi (alle 18) durante la quale l’artista racconterà il suo rapporto artistico con la terra e il vino.

Da non perdere la conferenza di venerdì 8 dicembre (alle 16) alla Biblioteca Malatestiana con lo studioso Miro Gori e il presidente di Riccione Teatri Daniele Gualdi sul tema “Cinema e vino”. Dedicato agli addetti ai lavori il convegno “Dal mio al Bio: vino e sostenibilità, in vigna, in cantina, nel portafogli” per fare il punto sulla sostenibilità intesa come attenzione al territorio e all’ambiente e quindi attenzione agli altri in un ottica non solo individuale (dalle 15 alla Malatestiana).

Non mancherà la tradizionale disfida del Derby del Sangiovese che vedrà protagonisti  i vini del territorio riminese, cesenate, faentino, forlivese, ravennate e imolese.

Per info: www.romagnawinfestival.it