Burattini e marionette invadono Sorrivoli

Dopo ferragosto burattini e marionette  invadono il piccolo borgo collinare di Sorrivoli. Qui, nel millenario castello, dal 18 al 26 agosto è di scena la “Festa dei grandi burattinai”, che lo scorso anno ha celebrato i trent’anni. La rassegna è ideata da Tinin Mantegazza e Mino Savadori per omaggiare questa meravigliosa arte che nasce dalla fantasia e da un artigianato ingegnoso

Artisti e compagnie teatrali si esibiranno ogni sera con due spettacoli e diverse sono le iniziative collaterali. Tra queste, il laboratoro di scultura lignea condotto dal maestro Natale Panaro e quello di lettura a voce alta a cura di Ferruccio Filipazzi. E’ invece dedicato ai giovanissimi, dai 7 ai 14 anni, il laboratorio “Il grande principio, in viaggio col piccolo principe”, guidato da Beppe Buonfiglio, Elis Ferracini, Maurizio Mantani, Sandra Pagliarani e Silvia Crema.

Da giovedì a sabato (dalle 17 alle 19.30) è visitabile la mostra “Burattini nella casa dell’arte” in piazza Roverella 3. Da lunedì a sabato alle 19 nella corte del castello appuntamento con “Alla tavola del piccolo principe”: spazio di incontro e scambio di idee, tecniche e poetiche. Il 25 agosto alle 15.30 si tiene la tradizionale camminata con parata da Carpineta a Sorrivoli. Da segnalare, sempre sabato alle 21, lo spettacolo “Piedi in alto!” di Veronica Gonzales che utilizza gli arti inferiori al posto delle mani.

Tutte le sere si potrà cenare alla trattoria del castello, mentre una coloratissima area con giochi di legno e altri materiali antichi sarà a disposizione di tutti gli ospiti, grandi e piccini. Per informazioni: www.sorrivoli.it – cell. 339.7352626.