Cà di Quaiotto, si allungano ancora i tempi dei lavori

Foto: Provincia FC

Proseguono i lavori di messa in sicurezza della Sp11,nel territorio del Comune di Sogliano al Rubicone, tra il chilometro 20 e il chilometro 20+250 in località Cà di Quaiotto, in prossimità del bivio con la Sp 79 “Riopetra”.

Terza proroga

La strada doveva riaprire l’8 ottobre, poi prorogata al 30 ottobre. Oggi la Provincia fa sapere che “a causa del maltempo delle scorse settimane e delle abbondanti precipitazioni,le lavorazioni per la costruzione dell’impalcato hanno subito alcuni giorni di ritardo, pertanto si rende necessario prorogare l’ordinanza di chiusura della strada fino a venerdì 15 novembre.Seguirà la riapertura della strada provinciale 11 “Sogliano” a senso unico alternato”.

Lo stato dei lavori

Sullo stato dei lavori, la Provincia aggiorna che “è in corso la realizzazione dell’armatura in acciaio della soletta portante che costituirà l’impalcato del tratto stradale a sbalzo. Martedì scorso è iniziato il getto di calcestruzzo ad alta resistenza e proseguirà a più riprese trattandosi di circa 300 metri cubi in totale”. La conclusione del getto dei primi tratti, propedeutici all’apertura della strada a senso unico alternato, è prevista per martedì 5 novembre.