Caccia al tesoro nei borghi “arancioni”

Torna domenica 6 ottobre la Caccia ai tesori arancioni. L’evento, promosso dal Touring Club italiano, si svolgerà in contemporanea in tutta Italia nei borghi di eccellenza certificati con la Bandiera arancione. Nel Cesenate, i partecipanti potranno esplorare i segreti nascosti, i sapori, le eccellenze culturali e le tradizioni che caratterizzano Bagno di Romagna, Sarsina e Longiano, trascorrendo una giornata all’insegna del divertimento.

“La Caccia ai tesori arancioni – assicurano gli organizzatori – rappresenta non solo un’occasione per scoprire i territori, ma anche per promuovere il grande patrimonio culturale italiano”. 

In particolare, in concomitanza con l’evento, domenica 6 ottobre a Bagno di Romagna si svolgerà la prima Sagra d’autunno dedicata ai Tortelli nella lastra, un’ulteriore occasione per vivere le tradizioni e i sapori del borgo. 

La Caccia ai tesori arancioni è aperta a tutti, adulti e bambini, che potranno partecipare in squadre miste. Per ulteriori informazioni: httpss://tinyurl.com/4swz4uxd.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link