Sport
Calcio femminile, il Cesena batte il Perugia per 2 a 0
Il Cesena chiude la seconda giornata del girone di ritorno della serie B di calcio femminile con la vittoria casalinga per 2 a 0 sul Perugia, risultato deciso dal gol lampo di Porcarelli e poi quello di Petralia su calcio di rigore.
Il successo di ieri al Romagna Centro consente alle bianconere di guadagnare terreno in classifica e di affiancare il Vittorio Veneto che non è andato al di là del pareggio con la Roma sul proprio campo.
Ecco la cronaca della partita.
La cronaca: palla al centro e al primo tentativo il Cesena passa in vantaggio dopo appena un minuto; lancio Nagni a liberare Battistini sulla fascia destra. Cross di questa e Monetini manda in angolo. Batte la stessa Battistini libera Tuteri lanciando la sfera al limite, sulla palla si fionda Porcarelli e al volo colloca il pallone all’incrocio della porta di Bayol. Tutto molto bello.
Il momento è buono per le padrone di casa, che insistono negli attacchi costruendo subito dopo un paio di ottime occasioni ravvicinate: al 16’ sempre Porcarelli, servita da un delizioso cross di Battistini dalla sinistra, si avventa con tanta foga sul pallone e manda lo stesso sopra la traversa. Subito dopo altro cross di Battistini colpo di testa di Nagni, ma la difesa ospite è pronta alla respinta.
La squadra Umbra prova a rispondere presentandosi in avanti con Fiorucci, ma la difesa romagnola riesce a fermare la manovra avversaria prima del nascere.
Raddoppio Cesena al minuto 33’; strepitosa Casadei, riceve da Pastore sulla fascia sinistra prende palla si beve due difensori entra in area e viene messa giù senza tanti complimenti. Il Signor Renzi decreta la massima punizione, sul dischetto Petralia che gonfia la rete.
Sfiora la tersa rete la squadra di mister Rossi al 42’ un missile del bomber Cama colpisce l’incrocio dei pali.
Finisce il primo tempo, giocato dalle ragazze bianconere ad alti livelli. Le reti potevano essere di più.
Nella ripresa il Cesena continua a tenere in mano il pallino del gioco e a proporsi in avanti; al 60esimo azione combinata Petralia-Cama che non va a buon fine, mentre due minuti dopo è Beleffi appena entrata in campo a provare la conclusione. Bayol para.
Il Perugia nel secondo tempo diventa più pericoloso, costruendo qualche azione verso la porta di Pacini, senza esito finale.
Il Cesena gestisce il vantaggio per la restante porzione dell’incontro, che si chiude con un ultimo assalto del Perugia.
Dopo la sconfitta di Napoli dove non è stato convalidato una rete regolarissima alle bianconere, il Cesena centra tre punti importantissimi per la continuazione del campionato.
Ora tutti pronti per il 16 febbraio con il derby contro il Ravenna.