Calcio: l’inaspettata stagione da sogno di Romagna Centro

Dopo il pareggio con il Lentigione, match terminato 1-1, il Romagna Centro è proiettato verso la prossima gara di campionato, la sfida casalinga contro il Carpaneto. I ragazzi di mister Campedelli stanno vivendo l’ennesima stagione da sogno, che tutti gli addetti ai lavori e i componenti della società definiscono come “inaspettata”. Quanti avrebbero puntato sui biancoazzurri, al momento all’ottavo posto in classifica con 35 punti?

I numeri non si possono contraddire e parlano chiaro: sulle 24 partite fino a ora disputate il Romagna Centro ne ha vinte 10, perse 9 e pareggiate 5, con 4 vittorie tra le mura amiche. Il piazzamento in classifica quindi non deve stupire, perchè da anni la società lavora bene sul mercato e costruisce una squadra ben assortita, composta da veterani e da giovani ambiziosi, sempre pronti a mettere in mostra il loro talento. Trascinatori del gruppo sono i giovani cresciuti nel vivaio come Tola e Brunetti, autore del gol del pareggio su calcio di rigore nel match di domenica scorsa. Questi giocatori sono cresciuti nella squadra, rifiutando offerte di formazioni più forti e conducendola a traguardi importanti con gol, impegno e determinazione. Il tutto con un budget limitato rispetto ad altre formazioni della stessa categoria come la capolista Rimini.

Ecco spiegati i motivi della grande soddisfazione per il bel percorso compiuto finora, con la speranza di non fermarsi. La vetta è lontana – dista 17 punti – ma tra il Martorano e la seconda in classifica ce ne sono solo 10. Il che indica sempre un torneo sempre più ostico, dove sbagliare una partita equivale a perdere diverse posizioni.