Calcio, Serie B: Cesena-Frosinone 1-0, è finita

I bianconeri hanno giocato un ottimo match, con la giusta mentalità e spirito, pressando alto gli avversari e lottando su ogni pallone. In attacco il Cesena ha vissuto dei soliti alti e bassi dovuti al tasso tecnico non eccezionale, ma hanno saputo sfruttare bene l’occasione del rigore. In difesa la squadra di Castori aveva in stagione troppe volte subito gol per errori individuali dei centrali, che invece oggi sono stati molto attenti e hanno giocato una partita particolarmente attenta. Il Frosinone è comunque stato abbastanza piatto nella sua fase offensiva, rilanciando sempre alto e mettendo poco in difficoltà le linee bianconere. La classifica ora è migliore per il Cavalluccio, che sale al 16^ posto a quota 42 punti, comunque a una sola unità di distanza dal Novara in zona play out. Il Frosinone rimane quarto a 62 punti, ma inizia a sentire il fiato sul collo di Venezia e Bari.

FISCHIO FINALE: il Cesena vince 1-0 una partita di importanza nevralgica per il proseguimento della stagione.

51′: vantaggio del Cesena! Ha segnato Laribi su calcio di rigore guadagnato da Kupisz. Il suo tiro di destro incrociato non lascia scampo a Vigorito.

FINE PRIMO TEMPO: dopo i primi 45’ la partita è sullo 0-0. Il Cesena ha giocato una prima frazione propositiva, attaccando gli avversari in fase di non possesso e cercando di colpire con tiri da fuori (imprecisi) e con le progressioni di Jallow, difficile da contenere per Terranova. Il Frosinone si è affidato soprattutto a lanci lunghi a partire dal portiere o dalla difesa, facendo però il gioco dei centrali bianconeri che hanno stravinto i duelli aerei con Dionisi e Ciano. Migliore in campo per ora Laribi, che ha dato qualità nell’ultimo passaggio e nelle ripartenze.

Ecco le formazioni che scendono in campo:

Cesena (4-3-3): Fulignati; Perticone, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Fedele, Schiavone, Di Noia; Kupisz, Jallow, LaribiPanchina: Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Cascione, Eguelfi, Chiricò, Moncini, Dalmonte, Donkor, Ndiaye, Vita, EmmanuelloAllenatore: Castori

Frosinone (3-5-2): Vigorito; Brighenti, Terranova, Krajnc; M.Ciofani, M.Kone, Maiello, Gori, Beghetto; Dionisi, CianoAllenatore: Longo