Calcio, Serie B: Cesena-Parma 2-1, è finita

Il Cesena si porta al 15° posto con una vittoria fondamentale. Ora la zona play-out dista 4 punti (l’Avellino 18° ne ha 42): la permanenza in Serie B è ipotecata, che con una vittoria nelle prossime due partite sarebbe certa. I bianconeri hanno vinto in dieci uomini, con Kupisz espulso dopo l’80° minuto. Il Parma invece scende al 4° posto, a -2 dal Frosinone secondo.

FINE PARTITA: il Cesena vince una partita incredibile, grazie alla doppietta di Moncini dalla panchina. 2-1 al termine del match

90′ + 5′: Cesena in vantaggio! Ancora Moncini firma il 2-1 dei padroni di casa, toccando la palla in area di rigore su cross di Dalmonte.

85′: pareggio del Cesena! I bianconeri agguantanio l’1-1 con il gol di Moncini, che la mette dentro di sinistro dopo una serie di rimbalzi dovuti a un tiro deviato di Scognamiglio.

56′: il Parma passa in vantaggio! Gol di Ceravolo che segna di testa dopo calcio d’angolo, aiutato anche da un tocco precedente di Scognamiglio. 

FINE PRIMO TEMPO: dopo i primi 45 minuti il risultato è in parità. Il match per ora è equilibrato, con le due squadre che non sono state particolarmente pericolose. Al Cesena è stato annullato un goal per posizione di fuorigioco di Scognamiglio, fischio corretto.

Una partita molto complessa per i bianconeri, contro il Parma quarto in classifica. Ecco le formazioni che stanno scendendo in campo:

Cesena (4-3-3): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Laribi, Schiavone, Kupisz; Vita, Jallow, Fedele

Panchina: Agliardi, Cacia, Cascione, Chiricò, Dalmonte, Eguelfi, Emmanuello, Esposito, Fazzi, Melgrati, Moncini, Ndiaye

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scavone, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio

Panchina: Anastasio, Baraye, Calaiò, Dini, Frediani, Insigne, Lucarelli, Nardi, Scozzarella, Sierralta, Vacca