Sport
Calciomercato, a Rimini l’apertura dei giochi
Nella suggestiva cornice del Grand Hotel di Rimini si è tenuto ieri sera il talk show “Colpi da maestro”, evento organizzato da Master Group Sport in collaborazione con Adise.
L’appuntamento, giunto al 4° anno consecutivo in Riviera, di fatto è l’antipasto per eccellenza dell’apertura del calciomercato (da oggi), che terminerà in Italia il primo settembre.
Dopo un aperitivo di benvenuto tra direttori sportivi e alcuni dirigenti dei clubs di calcio, l’attenzione si è spostata al salone del vicino centro congressi. A differenza degli anni precedenti, causa maltempo il giardino felliniano è stato bocciato come location.
A intervenire sul palco sono stati prima Adriano Galliani, Ad del Monza, e l’ex allenatore Arrigo Sacchi, con ricordi commoventi su Silvio Berlusconi. Il breve intervento del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha aperto il clou della serata con gli ospiti di lusso del calibro di Pantaleo Corvino, Ds del Lecce, Giovanni Carnevali, Ad e direttore sportivo del Sassuolo, Giuseppe Marotta, Ad dell’Inter, e Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, che hanno parlato del mondo del calcio a 360 gradi.
La novità di quest’anno è risultato il premio insignito ai migliori direttori sportivi delle tre categorie professionistiche. Per la Serie A il riconoscimento è andato a Cristiano Giuntoli, presente però solo in video collegamento in quanto il summit col Napoli per il trasferimento alla Juventus è durato più del previsto. In B, Guido Angelozzi, Ds del Frosinone, ha ricevuto la targa da Arrigo Sacchi, mentre per la Serie C Giuseppe Magalini, diesse del Catanzaro, è stato omaggiato da Federica Cappelletti, vedova di Paolo Rossi.
Proprio nella terza serie sono mancati i rappresentanti di Cesena e Rimini. La serata si è conclusa con una cena per tutti i dirigenti e direttori sportivi.