Cambio ai vertici del commissariato di Cesena

Arrivi e partenze al commissariato di Polizia di Cesena, retto da Giorgio Di Munno: il commissario Michele Mattei prende il posto del commissario capo Giuseppe Romagnoli, destinato a Massa Carrara.

Il 51enne Mattei, originario dell’Abruzzo, ha alle spalle ben 30 anni di esperienza in Polizia (Questura di Roma, polizia di frontiera all’aeroporto di Fiumicino, Polstrada a L’Aquila) e ha scelto la difficile strada del concorso interno: “Possiamo dire che si è fatto del male, investendo due anni di vita nella Scuola superiore di Polizia, per diventare funzionario” ha commentato con simpatia il questore di Forlì-Cesena Loretta Bignardi nel corso della conferenza stampa di presentazione, avvenuta questa mattina a Cesena.

Il suo importante bagaglio di esperienze sarà utile nei mesi a venire: “Pensiamo solo all’impegno dei campionati europei di calcio under 21, ospitati a Cesena – ha aggiunto il questore – o al ripristino dell’aeroporto di Forlì, che richiederà molto personale”.

Unanime il plauso riservato all’operato del commissario capo Giuseppe Romagnoli, atteso ora alla direzione dell’ufficio investigativo della Questura di Massa Carrara: “Resterò sempre legato a Cesena – ha commentato il funzionario – qui è nata mia figlia. Sono stati quattro anni intensi, ricordo ancora il mio l’esordio nella gestione dell’ordine pubblico in occasione di Cesena-Juventus, nel febbraio 2015. Quello di Cesena non è un semplice commissariato, ma una sorta di piccola Questura, con tutte le dinamiche del caso. Un posto dove si può fare esperienza a tutto campo”.

Uno status, quello di “mini Questura”, recentemente confermato dal Ministero dell’Interno che ha inserito la sede di Cesena tra i “super commissariati”, con un futuro incremento di organico.