Rubicone
Camminata in musica con Avis Gambettola
La sezione comunale Avis di Gambettola e il gruppo Amici della scuola, domenica 29 settembre, con partenza e arrivo nell’area parrocchiale Fulgor, in via Ravaldini 1, organizzano la “Camminata in musica Avis”. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Gambettola e del Servizio sanitario nazionale e la collaborazione della Croce Verde distretto di Gambettola, della parrocchia Sant’Egidio abate, dei gruppi Gambettola cammina e Gambettola attiva, Rvr (Radiomobile Valle Rubicone) e del Molo 9 Cinque per sensibilizzare e sottolineare l’importanza del dono del sangue e dei suoi emoderivati.
Sarà presente il gruppo Montagnaterapia Cai (Club alpino italiano) sezione di Cesena con al seguito due jolette, carrozzine fuoristrada monoruota che permettono a persone con ridotta mobilità di partecipare a escursioni e camminate.
Il ritrovo è fissato alle 7 di mattina. Nell’area parrocchiale stazionerà anche un’ambulanza con personale medico che effettuerà, previa prenotazione allo 324 0586032, la visita di idoneità alla donazione. Prima della partenza, per tutti i partecipanti, risveglio muscolare con il tecnico attività motorie Ausl Romagna, Vito Mazzone. La partenza sarà intorno alle 9 circa e la camminata si svolgerà su un percorso urbano pianeggiante suddiviso in breve (3 chilometri) e lungo (8 chilometri). Il dj Pigi e i vocalist Joey Borea, Valeriano Rusciano e Luca Crociati animeranno la camminata. A tutti partecipanti verrà inoltre offerto un bombolone della pasticceria Casadei.
Intorno alle 11 è previsto l’arrivo al centro Fulgor con ristoro per tutti. Fra coloro che avranno portato a termine la camminata saranno estratti un prosciutto e tre salami del salumificio Delvecchio e dieci buoni spesa di dieci euro l’uno offerti da Buffetti Gambettola.
Chi ne fosse in possesso è invitato dagli organizzatori a indossare il cappellino e la maglietta rosso Avis. Fino a giovedì 26 settembre la quota d’iscrizione è di 5 euro. Per chi si iscriverà nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre la quota è di 7 euro (per motivi organizzativi è sconsigliato iscriversi gli ultimi giorni). Pacco gara ai primi 750 iscritti. Le iscrizioni si effettuano presso Edicola libreria Inchiostro in corso Mazzini 40 e Tabaccheria Bosco Verde in piazza Aldo Moro 2/c a Gambettola. Per ulteriori informazioni contattare il 324 0586032.
“Non solo sarà un modo per dire che ci siamo – commenta il presidente della sezione comunale Avis Massimo Console – ma se quel giorno le vie di Gambettola si coloreranno di rosso, sarà perché tutti insieme possiamo fare la differenza. Vi aspettiamo numerosi”.