Cangini a San Giovanni in Galilea (Borghi). Domani l’arrivo a Cesena

Il sindaco di Sarsina Enrico Cangini (foto in basso), da sabato scorso sulle tracce del Cammino di San Vicinio, oggi pomeriggio ha concluso la sesta delle nove frazioni in cui ha suddiviso i 320 chilometri dell’intero itinerario.

Oggi ne ha percorsi 60 in sella alla ebike. Alcuni sotto la pioggia, per lo più comunque evitata.

È stata un giornata intensa di incontri. Tra questi quello con il sindaco di Sant’Agata Feltria, Goffredo Polidori. A Perticara, frazione di Novafeltria, Cangini e i suoi accompagnatori hanno visitato il museo Sulphur in cui si narra della miniera di zolfo presente in paese e attiva fino al 1964. I visitatori erano accompagnati dalla vicesindaca Elena Vannoni.

A Sogliano al Rubicone c’è stato l’incontro con il vicesindaco Lorenzo Ortolani (i due sindaci sono al centro nella foto. La prima a sinistra è Cristina Santucci. Accanto a lei il vicesindaco di Sarsina Gianluca Suzzi).

Nel tardo pomeriggio, con l’arrivo a San Giovanni in Galilea, Cangini si è incontrato con il sindaco di Borghi Silverio Zabberoni e il suo vice Luigi Deluca (foto qui sotto). Come mostra l’immagine, in Comune c’è stato il classico scambio di doni, con la pergamena e la mattonella del Cammino consegnate al sindaco ospitante. 

In serata tutti a cena nella frazione di Masrola, nel locale di recente rinnovato “Usa l’Uso”, con il sindaco e il vice di Borghi e con gli accompagnatori di queste giornate intense.

Domani mattina, in base alle condizioni meteo, verrà deciso per un tappa in ebike o a piedi. Alle 12 è previsto l’arrivo a Montiano per un incontro con il sindaco Fabio Molari. Poi alle 13 in parrocchia a Calisese per un breve pasto e la visita alla Pro Rubicone con Rino Zoffoli. Alle 15 l’appuntamento sarà all’abbazia benedettina di Santa Maria del Monte a Cesena. La sera il pernottamento è previsto al convento dei frati cappuccini. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link