Capodanno a Sarsina

Nella cornice di piazza Plauto a Sarsina torna a svolgersi, dopo tre anni di pausa, il “Capodanno in piazza” organizzato dalla Pro loco di Sarsina e dall’Amministrazione comunale.

“Questa manifestazione – dicono dal Comune – non rappresenta solo la consueta festa per salutare l’arrivo del nuovo anno, ma è per tutta la Valle del Savio, e in particolare per il Comune di Sarsina, un importante momento di convivialità e festa dove si cementa il senso di comunità“.

La piazza inizierà ad animarsi domenica 31 dicembre alle 20 in orario aperitivo con dj Faggia. Poi si potrà cenare presso i locali del centro di Sarsina: Ristorante Zelus, Ristorante Il Grottino, Ristorante Titus, La Taverna di Plauto e Drago’s Café.

Alle 22 inizierà l’intrattenimento musicale del gruppo “Sonora 80-90” e, allo scoccare della mezzanotte, il tradizionale spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta pirotecnica Soldi. La musica continuerà sino alle 3 di notte con i dj Faggia, Nicola Montalti e Niko P. accompagnati da Voice Vemax.

L’iniziativa è sostenuta da numerosi sponsor: Camera di Commercio della Romagna, Sogliano Ambiente, Sgr, Ear Group, Confartigianato, Confcommercio, Fornicoop e Bcc di Sarsina.

“Siamo particolarmente lieti – commentano insieme il sindaco Enrico Cangini e il presidente della Pro loco Roberto Alessandrini – di poter tornare a realizzare un’iniziativa particolarmente apprezzata dai sarsinati che avevamo interrotto in occasione della pandemia. Siamo convinti che sia un bel momento di festa dove poter ritornare a guardare al futuro con ottimismo dopo mesi particolarmente duri, segnati dall’alluvione di maggio. Speriamo sia l’occasione per tanti cittadini e turisti di divertirsi e vivere in maniera spensierata”.