Cesena
Capodanno con la musica di Mirko Casadei
Sarà l’orchestra di Mirko Casadei con i siciliani Roy Paci & Aretuska ad animare il Capodanno cesenate. I dettagli dell’evento sono stati illustrati in una conferenza stampa poco fa in Comune.
La serata, dal titolo “Balamondo – Il Capodanno più bello della Romagna”, si svolgerà venerdì 31 dicembre in piazza del Popolo dalle 22 all’una di notte. Dopo un’introduzione musicale a cura di Dj Shuse, l’evento vedrà il rinomato gruppo romagnolo e quello siciliano esibirsi prima separatamente e poi insieme, creando una vera e propria big band. Sarà proposta musica popolare per tutte le generazioni e non mancherà un ricordo del re del liscio Raoul Casadei, deceduto lo scorso 13 marzo.
L’evento ha come sponsor unico Hera. Per chi non potrà essere in piazza, la serata sarà trasmessa in diretta su Teleromagna.
“Cesena torna a festeggiare il Capodanno in massima sicurezza”, ha commentato il sindaco Enzo Lattuca, con l’auspicio di un “ritorno alla piena normalità” nel 2022.
“Sarà il Capodanno di tutta la Romagna”, ha sottolineato Mirko Casadei, lodando “l’atto coraggioso del Comune di Cesena”, in controtendenza rispetto a “molti altri comuni che hanno rinunciato alla festa”.
L’assessore alla Sicurezza Luca Ferrini è entrato nei dettagli dell’organizzazione. “L’ingresso è gratuito e garantito ai possessori del super green pass (vaccinati o guariti dal Covid-19) – ha detto -. In base alla normativa in vigore saranno disponibili circa mille posti a sedere con obbligo di prenotazione“. Per prenotarsi si può contattare lo Iat di Cesena telefonando allo 0547 356327 o scrivendo a iat@comune.cesena.fc.it. Tutti gli accessi a piazza del Popolo saranno presidiati da addetti alla sicurezza che controlleranno i green pass e vigileranno sul pieno rispetto delle norme anti-Covid in vigore.
“Sarà il Capodanno di tutti i vaccinati“, ha aggiunto con ironia Ferrini. “Per uscire dalla pandemia l’unica via d’uscita è vaccinarci tutti – ha specificato Lattuca -. Il segnale che vogliamo dare con questo evento è che il vaccino dà anche la possibilità di tornare a festeggiare”.