Cesena
Carabinieri Cesena, parte Simonetti arriva Papale
Il tenente colonnello Sabato Simonetti, comandante della Compagnia dei Carabinieri, lascia il Comando di Cesena per assumere un altro incarico presso il Comando provinciale Carabinieri di Bologna quale capo sezione operazione e logistica (vedi “Leggi anche”).
Per l’occasione il sindaco Enzo Lattuca oggi ha ricevuto Simonetti a palazzo Albornoz per ringraziarlo e cogliere l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dall’Arma sul territorio, anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine e la Polizia locale di Cesena. Lo rende noto il Comune attraverso un comunicato stampa.
“Il Comandante Simonetti – commenta il primo cittadino – ha operato nella nostra città con serietà, dedizione ed esemplare spirito collaborativo per oltre quattro anni assicurando all’intera comunità un importante servizio legato al presidio del territorio, con una particolare attenzione riservata alle zone più sensibili. Fondamentale inoltre è stato il suo contributo nei giorni più difficili dell’alluvione in cui ha coordinato con prontezza operativa e umanità le operazioni svolte dalle donne e dagli uomini dell’Arma al suo comando. Con lui inoltre abbiamo collaborato costantemente per garantire all’Arma dei Carabinieri di Cesena una sede più grande, rispondente alle esigenze del Corpo, in grado di ampliare ulteriormente i servizi a disposizione dei cittadini”. Da alcune settimane infatti la sede di riferimento è al civico 50 di via Samuele Andreucci, in zona Montefiore, e si affianca alle sedi dislocate di San Carlo, Macerone e Borello.
“Rivolgo al Tenente Colonnello Simonetti – conclude il indaco – i migliori auguri e una buona prosecuzione di lavoro in riferimento al nuovo incarico che si appresta a svolgere”.
A subentrare a capo del Comando della Compagnia di Cesena sarà il maggiore Maximiliano Papale, 45 anni, comandante uscente della Compagnia di Fano.