Carrelli per il “centro commerciale naturale”

Tre batterie di carrelli pubblici della spesa nei parcheggi di San Piero in Bagno per agevolare gli acquisti e le commissioni dei cittadini presso le attività economiche locali. L’iniziativa è stata realizzata dal Comune guidato dal sindaco Marco Baccini.

Si tratta di carrelli dotati di ruote adatte anche a pavimenti stradali. Possono essere utilizzati per acquistare nei negozi del borgo o al mercato, per poi riporre nella batteria dopo aver scaricato le merci nella propria auto.

Le tre batterie di carrelli, che contengono ciascuna dieci carrelli da utilizzare con moneta, sono dislocate al parcheggio della Torretta, in via Cavour, angolo piazza Allende e al parcheggio di Largo Moutiers.

“L’idea – spiega il sindaco Baccini – è quella del classico schema del centro commerciale replicato per il centro di San Piero, che si presta a essere un vero e proprio centro commerciale naturale”. Il primo cittadino raccomanda comunque “un uso consapevole e soprattutto rispettoso sia dei beni messi a disposizione sia della finalità a cui sono preposti”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link