Castel d’Alfero (Sarsina): inaugurata nuova cartellonistica

Si è svolta domenica scorsa 4 agosto l’inaugurazione dei nuovi allestimenti esterni alla chiesa e della cartellonistica informativa del borgo di Castel d’Alfero, piccola frazione del Comune di Sarsina. La cerimonia si è svolta in concomitanza con la tradizionale festa della “Madonna della neve”, un evento di grande significato per la comunità locale. Ne dà notizia il Comune con una nota inviata alla stampa. 

 

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Enrico Cangini e l’assessore Elsa Cangini, che hanno manifestato il loro entusiasmo e il loro apprezzamento per il progetto, sottolineando come questi nuovi interventi contribuiscano a valorizzare e rendere più accessibile un luogo di rilevanza storica e spirituale per la comunità.

 

Il sindaco Enrico Cangini ha detto che “l’inaugurazione rappresenta un importante traguardo per Castel d’Alfero. I nuovi allestimenti esterni e la cartellonistica informativa non solo migliorano l’estetica del borgo, ma rendono anche la chiesa più accessibile e comprensibile per i visitatori. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, in particolare Emanuele Bernabini.”

 

L’assessore Elsa Cangini ha aggiunto che “la festa della ‘Madonna della neve’ è un momento di grande significato per tanti cittadini. Grazie alla nuova cartellonistica, i visitatori potranno apprezzare meglio la storia e l’importanza di questo luogo difatti la nuova cartellonistica informativa fornisce dettagli storici e artistici sulla chiesa, offrendo ai visitatori una comprensione più approfondita del sito.”

La cerimonia si è conclusa con un momento di preghiera e la benedizione dei nuovi allestimenti e della cartellonistica, seguita da un rinfresco offerto a tutti i presenti. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link