Cbr Tacstile nuovo socio di Sammauroindustria

La famiglia di Sammauroindustria si allarga. Si tratta di Cbr Tacstile che ha deciso entrare nella compagine sociale dell’associazione che anima la vita culturale con riflessi anche su quella economica del paese.

Cbr Tacstile è un’azienda sammaurese con oltre cinquant’anni di storia, specializzata nel tacco di qualità per l’alta moda e orientata sempre più nella ricerca e sviluppo in termini di innovazione e tecnologia.

Sammauroindustria è un’associazione pubblico-privata nata nel 2000 con l’obiettivo di valorizzare i due elementi identitari di San Mauro Pascoli: la cultura della scarpa e il suo poeta natale, Giovanni Pascoli. Attualmente ne fanno parte le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), la scuola del Cercal e il Comune di San Mauro Pascoli. Tre le principali iniziative dell’associazione ci sono: il concorso internazionale per giovani stilisti “Un talento per la scarpa”, che ha visto la partecipazione di giovani creativi da tutto il mondo; il “Premio Pascoli di poesia” che ha registrato l’adesione dei massimi esponenti della letteratura italiana ed estera; il “Processo del 10 agosto”, ormai evento simbolo dell’estate in Romagna.