C’è ancora speranza in Venezuela?

Oggi un incontro organizzato dall'associazione Orizzonti per riflettere sulla situazione attuale del Paese

Alejandro Marius

L’associazione Orizzonti organizza un incontro di testimonianza con Alejandro Marius per conoscere da vicino la situazione drammatica del Venezuela e le esperienze di chi cerca di mantenere viva la speranza nonostante le difficoltà.

Appuntamento a San Rocco

Oggi, giovedì 14 novembre, alle 18.30, presso il teatro della parrocchia di San Rocco a Cesena, Alejandro Marius racconterà come la sua fede e il suo impegno sociale lo abbiano spinto a restare nel suo Paese, il Venezuela, per sostenere la popolazione. Marius è fondatore dell’associazione “Trabajo y Persona”, attiva da quindici anni nella formazione professionale e nell’inserimento lavorativo di giovani, donne e adulti in Venezuela.

Chi è Alejandro Marius

Ingegnere di Caracas, Alejandro Marius ha scelto di dedicare la sua vita al miglioramento delle condizioni del popolo venezuelano attraverso l’educazione e il lavoro. L’associazione da lui fondata offre programmi di formazione per favorire l’inclusione nel mondo lavorativo, rilevante in un contesto come quello venezuelano, segnato da una crisi economica e sociale profonda.

La missione di “Orizzonti”

Orizzonti, promotrice dell’evento, è un’associazione impegnata in iniziative di solidarietà e riflessione su tematiche sociali. L’incontro con Marius offrirà l’opportunità di ascoltare una testimonianza diretta sulla realtà del Venezuela e sugli sforzi in atto per affrontare le sfide attuali.