C’è tempo fino a novembre per iscriversi come scrutatore di seggio elettorale

È in corso l’aggiornamento degli Albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio elettorale del Comune di Cesena. C’è tempo fino a novembre per iscriversi come scrutatore Tra i requisiti richiesti: essere elettori del Comune, avere assolto gli obblighi scolastici, non aver superato il 70° anno di età, non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti, non appartenere alle forze armate in servizio, non essere medico condotto o provinciale, non essere dipendente comunale, non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Con scadenza entro il mese ottobre è possibile candidarsi per ricoprire l’incarico di presidente di seggio elettorale. Rispetto agli scrutatori, questo ruolo richiede in più il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Gli iscritti che invece desiderano cancellarsi oppure comunicare l’insorgenza di eventuali cause ostative, possono farlo entro dicembre. Tutti i moduli sono disponibili all’Ufficio Elettorale del Comune.