Centri estivi, pubblicata la graduatoria dei contributi

In arrivo per le famiglie dell’Unione Valle del Savio il contributo regionale per i costi sostenuti per i centri estivi 2023. È stata pubblicata sul sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it/contributi-centriestivi2023) la graduatoria: a fronte di 1.350 richieste, a usufruirne sono 712 nuclei familiari con figli dai 3 ai 13 anni – 17 anni se con disabilità – per un importo totale di 176.999mila euro. Si tratta di risorse del Fondo sociale europeo nell’ambito del “Progetto per il contrato alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro”.

A questi si aggiungono 208 famiglie residenti a Cesena che erano state escluse per esaurimento del budget regionale, cui però supplirà il Comune mettendo a disposizione la cifra di 53mila euro.

I requisiti richiesti erano l’occupazione dei genitori, la frequenza a un centro estivo accreditato, e un Isee entro i 24mila euro. Il contributo erogabile massimo è pari a 300 euro e i contributi verranno accreditati direttamente sui conti correnti degli utenti.

A integrazione di questo, il Comune ha disposto un ulteriore sostegno per le famiglie alluvionate al fine di coprire la retta di frequenza dei centri estivi, per un importo di 3.659 euro.