Centro famiglie Cesena, si riparte

Dopo la pausa estiva ripartono le attività al Centro famiglie di Cesena. La struttura, che si trova n via Ancona 310, mette a disposizione uno spazio dedicato a creare momenti di aggregazione fra genitori insieme ai loro figli fino ai 3 anni di età: un luogo accogliente con giardino in cui poter giocare, leggere e socializzare. Il servizio, gratuito, è attivo in più giornate per piccoli gruppi dalle 10 alle 12.30.

Torna anche il laboratorio di massaggio del bambino, un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con il piccolo, proteggere e stimolare la crescita e la sua salute. Il ciclo di quattro incontri si terrà nel mese di ottobre (1, 8, 15 e 22 dalle 10.30 alle 12) e sarà guidato da Maria Alba Gentili (costo 65 euro).

Ha riaperto i battenti ‘Bibliostelle’, la biblioteca per bambini fino ai 6 anni ospitata all’interno della Casa Rossa di Ponte Pietra. Ogni giovedì, dalle 16.30 alle 18, oltre a prestiti e restituzioni si svolgeranno sotto il porticato letture e disegni all’aperto.

Infine, in collaborazione con Uisp, il Centro famiglie promuove l’iniziative ‘Mamme in forma’: ginnastica per mamme con figli fino ai 24 mesi. Sotto la guida di una istruttrice le mamme potranno prendersi cura del proprio corpo senza rinunciare alla compagnia del proprio piccolo. L’attività prevede esercizi di pilates posturale e passeggiata con il passeggino ed è prevista dal 9 settembre fino al 14 ottobre dalle 9.30 alle 11 al Parco Cesuola di Ponte Abbadesse. Per informazioni e iscrizioni: cell. 391.4608815

Per le altre iniziative, prenotazioni al tel. 0547.333611.