C’erano una volta giocattoli vintage e decorazioni di Natale

È stata pensata per la gioia dei bambini di oggi e di ieri la piccola mostra di giocattoli vintage che sarà allestita sabato 18 e domenica 19 dicembre nei padiglioni di Cesena Fiera in occasione dell’ultimo appuntamento di quest’anno con “C’era una volta” la fiera dedicata all’ officina antiquaria, vintage e brocantage.

 

In esposizione una carrellata di automobiline a pedali e tricicli prodotti negli anni Sessanta dalla Giordani (azienda specializzata in queste produzioni, ricercatissime dai collezionisti). Ma ci saranno anche pupazzi d’epoca, come la mitica Mucca Carolina e la sorridente Susanna tutta panna, protagonista di Carosello.

 

Ma “C’era una volta” tiene in serbo molte proposte anche per chi è ancora alla ricerca di addobbi originali e regali last minute: girando fra le centinaia di espositori presenti (in arrivo non solo dall’Emilia-Romagna, ma anche da altre parti della Penisola), si possono trovare Bambinelli in gesso di tutte le misure, preziose palline in vetro soffiato, statuine vintage, presepi animati.

 

Senza trascurare l’ampia scelta di mobili e oggetti di antiquariato e modernariato.

 

Il biglietto d’ingresso è di 3 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online.

Per accedere è necessario esibire il Green Pass in corso di validità.