Cesena 2024, la lista civica a sostegno di Enzo Lattuca sindaco

“Il nostro sindaco è Lattuca”: più chiaro di così… Il motto della lista civica “Cesena 2024” è una dichiarazione ben chiara. Ambientazione teatrale per la presentazione della lista che in occasione delle precedenti elezioni del 2019 ha superato il 5 per cento dei voti e ha portato in Consiglio comunale due rappresentanti. E che oggi in tarda mattinata si è presentata negli spazi di “Spazio Marte” in via Silvio Corbari, a Cesena. Tra loro, tanti volti della società civile di Cesena: insegnanti, rappresentanti del mondo dello sport, già impegnati nei quartieri e in associazioni. Trentadue le persone (+ 8 rispetto alle precedenti elezioni) esponenti della lista civica. In ordine alfabetico: Stefania Albertini, Marco Baldacci, Natascia Balzani, Piero Berti, Valdo Bonfim, Cinzia Branzaglia, Filippo Broccoli, Luigi Bray, Francesca Brighi, Francesca Caldari, Martina Casadei, Giulia Casadei Turroni, Christian Castorri, Lorenzo Ceccarelli, Giovanni De Francesco, Michela Degli Angeli, Diop Oumy, Ivana Donadel, Claudia Fanciullo, Emanuela Fusconi, Valentina Gradassi, Luana Grilli, Tanja Lenaz, Sebastiana Madonna, Antonio Magnani, Michele Manuzzi, Monica Mazzotti, Armando Strinati, Monica Tartaglione, Chantal Vecchio, Carlo Venturi, Lorenzo Zammarchi.

“Di cosa vado più fiero? Di essere sempre stati considerati in Giunta e in Consiglio, portando a dibattito i temi più rappresentativi della lista, come lo sport con gli investimenti e le relative ricadute sulla città – le parole del vicesindaco Christian Castorri -. I rappresentanti della lista sono persone che conoscono il mondo per cui si mettono in gioco”.

“In questi cinque anni la lista ha saputo leggere il tempo in cui viviamo – l’intervento del sindaco Lattuca –. Dall’1 aprile entriamo in campagna elettorale che ci porterà alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi. Insieme, faremo una campagna per la città, e non contro avversari. La tendenza è quella di un ritorno al bipolarismo: la vicina Forlì ne è un esempio, con due soli candidati rappresentanti del centro-destra e del centro-sinistra. Parliamo alla città, rivolgendoci ai tanti che mi dichiarano che a livello nazionale hanno altre posizioni politiche, ma localmente sono soddisfatti di quanto Cesena è. Credo che anche a livello nazionale stia cambiando il vento. Noi, comunque, ci attrezziamo per qualsiasi meteo”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link