Sport
Cesena-Ancona 4-0. Le interviste nel dopopartita
Con un secco 4-0 il Cesena si sbarazza dell’Ancona e sale a 6 punti in classifica. I bianconeri legittimano il successo grazie al gol di testa di Silvestri al 33’, poi nella ripresa la sterzata la dà Corazza con due reti in quattro minuti, tra il 51’ e il 55’. Trova gloria anche Cristian Shpendi, subentrato proprio al “Joker” per il poker finale.
“Sono contento di tutti – ha detto il tecnico Domenico Toscano a fine gara -. Non era semplice questa partita, l’Ancona non è facile da affrontare. Noi siamo stati bravi a limitare le loro qualità. Abbiamo fatto bene in tutte e due le fasi. Ci tenevamo a non subire gol. Anche sul 4-0 cercavo di tenere tutti attivi e vivi”. Toscano approfondisce questo aspetto: “non prendere gol ti dà consapevolezza ed è un’arma che ti devi portare dietro tutto il campionato. Non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo dare continuità ai risultati. Ci aspetta un tour de force importante”.
Re della serata è stato appunto Simone Corazza: prima ha trasformato il calcio di rigore da lui stesso conquistato, poi con una imbucata centrale ha capitalizzato il tris. L’attaccante numero 18 si sblocca e si scrolla così di dosso le prime uscite a Olbia e Pontedera molto sottotono. “Ho avuto un po’ di problemi in ritiro – ha spiegato il vicecapocannoniere dello scorso campionato – per entrare in forma mi ci è voluto di più. Sono contento dal punto di vista personale e di squadra. Abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. Il gol per un attaccante dà quella fiducia in più. Oggi poi ci voleva, dovevamo chiudere la partita. La serata è stata perfetta: abbiamo concesso pochissimo – si è chiusa così la conferenza -. Ha avuto un sapore speciale davanti alla nostra gente”.