Cesena
Cesena, apre la “Santa Teresa”, clinica dentale all’avanguardia
Sarà inaugurata sabato 20 gennaio alle 10,30 in viale Finali 42 a Cesena (zona Barriera), la nuova clinica dentale “Santa Teresa”. Si tratta del terzo polo in Romagna per questa struttura all’avanguardia, dopo il centro nato a Ravenna nel maggio 2014 e quello aperto a maggio 2016 a Faenza.
La “Santa Teresa” è una vera e propria “impresa di famiglia“. Ha come coordinatore sanitario l’odontoiatra Fabio Fusconi e come direttrice amministrativa la moglie Monica Pezzi, laureata alla Bocconi ed esperta di organizzazione aziendale.
“Applichiamo l’industria 4.0 all’odontoiatria – spiegano i due coniugi -. La struttura supporta un team di persone con elevate competenze specifiche, ognuna nel proprio settore, in grado di fornire al paziente un check up completo, grazie ad attrezzature tecnologiche modernissime“. Fra queste, un’innovativa apparecchiatura capace di realizzare la “maschera chirurgica” con una stampante 3D, per poi procedere con il carico immediato delle protesi, abbattendo tempi, costi e patemi.
La clinica cesenate (200 metri quadri) è stata arredata dal designer Monica Poletti. Le forme sono pulite e gli spigoli arrotondati. Il colore bianco è preponderante e gli spazi sono ben illuminati