Sport
Cesena calcio, chi succederà a William Viali e Moreno Zebi?
In città non si parla d’altro: chi succederà a William Viali e Moreno Zebi, dopo la cocente eliminazione ai playoff con il Monopoli?
Come direttore sportivo sembra in vantaggio Fabio Artico, in uscita dall’Alessandria, neo retrocessa in Lega Pro. L’elenco dei pretendenti alla carica però è lungo, con anche altri nomi papabili del calibro di Zamuner e Sogliano.
Invece tra la rosa di allenatori avvicinati, il più caldo è quello di Domenico Toscano, a cui sarebbe stato offerto un contratto pluriennale. La società composta da John Aiello e Robert Lewis è intenzionata a gettare importanti basi per la scalata alla Serie B già a partire dal prossimo anno.
Altri sondaggi sono stati effettuati con Roberto Cevoli, Fabio Liverani, Giuseppe Scienza e Roberto Bordin. Dopo l’ingresso in società di Massimo Agostini, nel ruolo di direttore dell’area tecnica e membro del Cda, ci saranno altre ex leggende bianconere in forza al Cavalluccio. Il primo è Sebastiano Rossi, nel ruolo di capo area portieri e scouting, mentre Agatino Cuttone dovrebbe far parte del settore giovanile. Infine, Sergio Domini, anche lui nel giro degli scout, ha espresso tutto il suo gradimento.
“Leggo sui giornali – dice – ma non so nulla, però mi piacerebbe molto”.