Sport
Cesena-Carrarese, il post partita. Viali: “Siamo felici per aver regalato una vittoria di questo genere ai tifosi”
Non ha tradito le attese e come da statistiche il Cesena si è subito rialzato dopo la debacle di Montevarchi. Con un perentorio 6-0 il Cavalluccio ha schiacciato la Carrarese nel penultimo turno di serie C.
“La soddisfazione più grande di stasera è di aver regalato una prestazione del genere ai tifosi – dice William Viali al termine della sfida -. Dopo la ‘non prestazione’ di sabato a Montevarchi, i ragazzi ne han parlato tutta la settimana e l’aver ricambiato il calore della nostra gente, che a fine partita ci ha chiamato, ci rende contenti. È palese che quando siamo stati al Manuzzi con la curva così piena i numeri dicono che abbiamo fatto sempre grandi partite e risultati”. A una sconfitta è succeduta una vittoria netta e decisa. “Dopo la batosta di sabato non era facile fare una partita del genere. Noi siamo questi: nel bene e nel male e ci piace così. Abbiamo fatto un percorso eccezionale, figlio di sana follia, al cui interno siamo caduti con delle ca…te enormi. Le abbiamo digerite, ma il gruppo è ligio al dovere come atteggiamento, ricordiamoci poi che esistono anche gli avversari in campo. Ora manca l’ultimo sforzo”.
Mattatore della serata con una doppietta è stato Carlo Ilari. “A Montevarchi – dice il centrocampista bianconero – la sconfitta ci ha fatto riflettere tutti. Siamo stati bravi a restare uniti e non c’era altra soluzione per rimediare alla figuraccia di sabato”. Prima di testa e poi di piede, l’ex Santarcangelo ha brillato nella sera del rientro in campo. “Sono felice dei gol perché era una partita che aspettavo da tempo. Quest’anno i miei inserimenti non sono stati molto fruttuosi, penso invece che siano nelle mie capacità. Sul primo gol Favale è stato bravo nel cross e Caturano a fare la torre, mentre nel secondo ho seguito l’azione di Pierini e son stato bravo a riempire lo spazio”. In vista dell’ultima gara le idee son chiare. “Vogliamo rimanere al terzo posto perché è importante per la griglia playoff. Pensiamo prima a Siena e poi vedremo”.