Cesena celebra i caduti in guerra, l’unità nazionale e le forze armate

Sabato 2 e lunedì 4 novembre la deposizione delle corone d'alloro e le sante Messe

Cesena celebra il ricordo dei caduti di guerra, l’unità nazionale e le forze armate. Si tratta di momenti importanti annualmente partecipati da cittadini, autorità civili e religiose. Gli appuntamenti al cimitero urbano

Sabato 2 novembre e lunedì 4 novembre, gli appuntamenti 

Sabato 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Caduti, la prima cerimonia si svolgerà alle 11,15 al cimitero urbano, nella cripta-ossario, dove l’amministrazione comunale deporrà una corona ai Caduti. A seguire, alle 11,30, celebrazione della santa Messa nella chiesa del cimitero. Lunedì 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle forze armate, alle 16, in viale Mazzoni, di fronte al Monumento dei caduti, il sindaco Enzo Lattuca, accompagnato dal gonfalone della città di Cesena, deporrà la corona d’alloro. Le altre corone saranno collocate davanti al monumento dei caduti cesenati dell’aeronautica in via Boscone e al monumento “Ragazzi del 99”, area ex Macello. 

Gli appuntamenti al Cimitero urbano e gli orari di apertura e chiusura dal 1° novembre 

Venerdì 1° novembre, in occasione della Festività di tutti i Santi, alle 10, nella chiesa del Cimitero urbano si terrà la santa Messa. Sabato 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei defunti, oltre all’appuntamento delle 11,30, sono previsti alle 9 la santa Messa celebrata dal cappellano; alle 11,20 la cerimonia di deposizione di una Corona ai caduti presso la cripta-ossario del cimitero urbano; alle 15 la celebrazione della santa Messa celebrata dal cappellano, si tratta della prefestiva della domenica. 

Nel corso del fine settimana, a partire da venerdì 1° novembre, il cimitero urbano sarà aperto dalle 8 alle 18. Dal 4 novembre entrerà in vigore l’orario invernale: 8-17. I cimiteri rurali resteranno aperti dalle 7 alle 19 fino al 5 novembre. A seguire: 8 – 17.