Cesena FC, calendario 2023 a sostegno di Pediatria e ostetricia del Bufalini

Un calendario benefico per il Cesena calcio. L’iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Andrà al reparto di Pediatria e ostetricia dell’ospedale Bufalini il ricavato delle vendite del calendario 2023 del Cesena FC.

“La nostra squadra del cuore ha un cuore grande – ha detto Elisabetta Montesi, responsabile fundraising di Ausl Romagna -. Da oltre 15 anni scende in campo in favore della “Pediatra a misura di bambino” e lo scorso 25 novembre ha aderito alla nostra campagna a favore delle donne e dei minori che subiscono violenza”.

Il ricavato delle vendite del calendario ufficiale del Cavalluccio aiuterà in particolare il reparto di Ostetricia del Bufalini a dotarsi di 25 culle “Next to me” dal costo di 1.200 euro l’una. “Le culle individuate – ha spiegato la coordinatrice del reparto Gilda Sottile – consentono di gestire il neonato con maggiore sicurezza soprattutto nelle fasce orarie notturne e possono essere “frenate” accanto al letto materno, permettendo la vicinanza e il contatto materno, anche dopo l’allattamento”.

“Sostenere il territorio per noi è una priorità – ha aggiunto il co-presidente del Cesena FC, Robert Lewis -. L’impegno della società a sostegno della Sanità locale non finisce di certo qui, ma va avanti”.

Il calendario, a 50 anni dalla prima storica promozione in serie A, celebra con 13 foto i 13 campionati disputati dal club bianconero nella massimo serie. Un viaggio che parte in copertina dal primo gol segnato da Giovanni Toschi il 28 ottobre 1973 e arriva al “tuffo” nella Curva Mare di Franco Brienza dopo la rete del 2-2 con la Juventus il 15 febbraio 2015. In mezzo tanti gol iconici, tra cui quello della salvezza realizzato da Massimo Agostini, attuale responsabile dell’area tecnica, il 29 aprile 1990 contro l’Hellas Verona, prima di approdare al Milan.

Un calendario, è stato detto in conferenza stampa che guarda al passato, ma che aggiunge un tocco di innovazione, in quanto, a ogni immagine è associato un Qr Code, che permetterà di visualizzare una breve clip in cui i protagonisti delle foto raccontano quei momenti.

Il Calendario ufficiale bianconero, stampato in 2.000 copie, sarà in vendita al costo di 10 euro presso tutti i settori all’Orogel Stadium Dino Manuzzi nelle ultime gare casalinghe dell’anno e presso il Coordinamento Club Cesena.