Sport
Cesena-Fesalpisalò 2-4
Il Cesena è affondato solo nel finale contro la Feralpisalò per 2-4, in una gara ben condotta per almeno 80 minuti. Il risultato è deludente e Salvatore Caturano, autore del secondo pareggio provvisorio, è amareggiato a fine gara. “Purtroppo abbiamo preso due gol negli ultimi quattro minuti di gioco, bisogna migliorare nell’atteggiamento della gara e leggere bene le partite. Quando si prende gol la colpa non è della difesa ma dell’intera squadra. L’atteggiamento visto a Perugia non c’è stato solo nel finale e quindi tutto sommato abbiamo fatto una buona gara ma stiamo parlando di una sconfitta”. La ricetta il capitano la svela, “dovevamo essere più compatti nel finale per provare a vincere la partita, purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol e abbiamo buttato anche il pareggio”.
I bianconeri restano fermi a quattro punti in classifica anche a causa dei tanti errori difensivi, uno dei protagonisti nel reparto arretrato è Andrea Ciofi. “Queste sono partite che non possiamo perdere – afferma il difensore – e forse ci ha un po’ fregato la voglia di portare a casa il massimo risultato. Sappiamo di aver subito troppi gol e quindi dobbiamo crescere sotto questo punto di vista. In fase difensiva dobbiamo migliorare tanto, non eravamo fenomeni prima e nemmeno scarsi ora. Cosa ci è mancato? La voglia di andare a vincere ci ha fregato. Pensiamo già alla prossima partita”.
Il tecnico William Viali ha esaminato in maniera più ampia la gara e si tiene buoni alcuni frangenti di gara. “L’analisi di pancia cade sul risultato. Una mazzata come quella di oggi fa molto male. Abbiamo commesso tanti errori come i due gol presi su calcio piazzato. La squadra, che aveva un giorno in meno di recupero, è andata sotto per due volte ma è stata capace di raddrizzare il risultato e poi ha comandato in maniera netta la sfida. Credo che il gruppo non ha abbandonato l’anima messa in mostra a Perugia. Ci sono i momenti cruciali nella partita e una squadra che vuole fare qualcosa di importante non può cadere in situazioni del genere. Se fosse finita 2-2 ci sarebbe stato uno step di crescita. Siamo arrabbiati del risultato ma dobbiamo tenere buoni i tasselli nei quali la squadra è cresciuta. I tanti aspetti positivi di oggi li tengo buoni, ma quei pochi negativi che pesano di più li devo estirpare”.