Cesena Fiera ricorda Patrizio Morigi dedicandogli una sala

A tre anni dalla morte, avvenuta nel luglio 2015, il ricordo di Patrizio Morigi è più vivo che mai. Cesena Fiera, che lo vide tra i suoi dirigenti e fondatori di Macfrut, lo ha onorato oggi pomeriggio intitolandogli una sala convegni. Si tratta della ex sala Agricoltura, situata al primo piano del complesso fieristico di Pievesestina.

Morigi, la cui storia è stata raccontata nel volume “Sono fortunato … ho scelto di vivere”, morì a 59 anni dopo 13 anni di sofferenze causate dalla Sla. Ma la malattia non lo piegò mai, grazie soprattutto alla ricca rete di amicizie e relazioni che ha rappresentato un antidoto contro la malattia. Una persona che ha lasciato il segno in tutti gli ambiti del suo impegno: nel lavoro, nel sociale, in politica.

In ricordo di Morigi è nata la onlus “Amici in Cerchio”. Grazie alla vendita del libro (curato dalla moglie Giancarla Tisselli e dalla sorella Paola Morigi) e ai fondi raccolti in diverse altre iniziative, anche a Cesena nascerà presto un progetto di sostegno psicologico a domicilio per i malati di Sla.