Cesena, il capitano De Rose resta a Palermo

Francesco De Rose resta a Palermo e tramonta la trattativa per portarlo a Cesena. La fumata nera è maturata dopo un lungo corteggiamento, ma la dirigenza bianconera si era imposta la deadline in lunedì per poter virare su altri obiettivi.

Depennato il nome del capitano rosanero, sul taccuino del ds Stefanelli ci sono almeno altri due nomi, uno di questi è Salvatore Aloi (Avellino), cercato però anche dal Pescara. Manca solo l’ufficialità per un altro centrocampista, il francese Jonathan Bumbu, lo scorso anno in Slovenia. Per l’attacco interessano sempre Corazza (Alessandria), tempi lunghi, e anche Ferrante (Ternana) più vicino, ma occorrerà piazzare Caturano e Nannelli, entrambi in ritiro ad Acquapartita con il capitano che si aggregato solo ieri dopo la positività al Covid.

Sarà corsa con la Reggiana invece per arrivare a Eric Lanini: fuori dai piani del Parma, l’ex Imolese si sta allenando da solo e il suo procuratore ha confermato l’interessamento da parte dei romagnoli. Non sarà invece tesserato il giovane estremo difensore ex Paris Saint Germain Cheick Tourè, in questi giorni in prova col Cavalluccio. Come terzo portiere si stanno monitorando i classe 2003.

Nel fine settimana o massimo lunedì sarà anche presentata la nuova campagna abbonamenti che vedrà il Coordinamento Clubs Cesena protagonista, rientrato nella vecchia sede di via Veneto.