Cesena
Cesena in Fitness cambia nome e porta il wellness in città
Si terrà questo weekend, sabato 22 e domenica 23, la quinta edizione di Cesena in Wellness, due giornate di movimento e sport all’aria aperta per indirizzare i cittadini a stili di vita più sani.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria e della prevenzione. Sarà possibile comprendere tutti i vantaggi della cura di sè stessi, mettendosi alla prova gratuitamente nelle discipline disponibili, quali il golf, tornei di calcio e pallavolo, arti marziali e prove di forza. Si aggiungono quest’anno incontri e punti di ristoro dedicati alla sana alimentazione, per questo il cambio di nome.
Saranno tante le attività dedicate ai più piccoli, come circuiti motori, sport e giochi. Infatti, l’Italia è uno dei paesi con un tasso di obesità infantile più alto, e l’iniziativa punta ad introdurre bambini e ragazzi all’attività motoria puntando su un aspetto ludico, piuttosto che agonistico.
La manifestazione si terrà nel campo di atletica Endas, in via Fausto Coppi, e avrà inizio dalle 10,30 di sabato 22. L’ingresso costa 1 euro, che verrà donato alla fondazione Romagna Solidale Onlus per il sostegno ai progetti sociali sul territorio. I bambini fino ai 12 anni entrano gratuitamente. Alle 17 dello stesso giorno si terrà l’inaugurazione, in presenza del sindaco Paolo Lucchi, dell’assessore alla cultura Christian Castorri, rappresentanti delle istituzioni che hanno finanziato il progetto e diversi sportivi cesenati.