Cesena, sfida in trasferta a Cittadella

I bianconeri chiamati a infrangere il tabù delle vittorie fuori casa contro una squadra che cerca il primo successo stagionale tra le mura amiche

Mignani in panchina col Sudtirol

Dopo una settimana da incorniciare con sette punti conquistati, il Cesena si prepara a una sfida importante in trasferta contro il Cittadella. L’obiettivo dei bianconeri è chiaro: spezzare il digiuno di vittorie fuori casa, mentre anche i veneti cercano il primo trionfo stagionale sul campo di casa.

Trasferta al “Tombolato”: i numeri in campo

Forte di sette punti raccolti in una settimana, il Cesena ora è chiamato alla riscossa fuori casa. A Cittadella i bianconeri dovranno spezzare l’incantesimo che li vede ancora a secco di vittorie lontano dal fortino dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

Di fronte però ci saranno i veneti, penultimi della classe, che al contempo anche loro, dovranno rompere il tabù che li vede mai vincenti in stagione tra le mura amiche.

I numeri sono sottolineati in rosso: al “Tombolato” i granata infatti hanno realizzato appena un gol a fronte dei cinque incassati e risultato il fanalino di coda nella speciale graduatoria. Nel dettaglio l’ultimo successo interno risale al lontano 13 gennaio quando vinsero col Palermo nello scorso campionato.

Proprio al “Barbera”, con i rosanero gli uomini del neo allenatore Dal Canto hanno ritrovato i tre punti in stagione che mancavano dal 31 agosto.

Le parole di Mignani: “Sfida intensa e complicata”

Il Cavalluccio guidato dal tecnico Michele Mignani, dall’alto del quinto posto in classifica, non si fida. “Conosco troppo bene il Cittadella per credere a questi numeri che ahimè hanno poco valore – ha detto il tecnico genovese -. Il Cittadella è una squadra sempre viva in qualsiasi momento del campionato e di classifica. Lo dice la sua storia negli ultimi anni, la qualità del lavoro che è stato fatto della società, dal direttore e degli allenatori che si son susseguiti. Penso sia una delle partite più difficili del campionato, magari risulterà non bellissima. Mi aspetto una gara dai toni agonistici molto alti e tanta intensità. Noi dobbiamo andare lì consapevoli e consci che quello che è stato fatto ieri non conta più, ma la classifica va sempre mossa e io mi aspetto una prestazione tosta da parte dei miei. Andremo là per fare punti”.

Assenze e convocati: chi scenderà in campo

Tra i 24 convocati risultano Chiarello e van Hooijdonk che nei giorni scorsi hanno registrato dei problemi, mentre Marco Curto sconterà l’ultima delle cinque giornate di squalifica impartite dalla Fifa.

“I pericoli son sempre dietro l’angolo, ma noi dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione. I giocatori devono sapere che ogni partita è un banco di prova nuovo e dà la possibilità di fare punti. Se dovessi immaginare di avere un calo di attenzione a Cittadella sarei preoccupato”.

Fischio d’inizio e dove seguire la partita

Il fischio d’inizio dell’incontro sarà alle 15, con diretta su Dazn.