Cesenatico
Cesenatico e dintorni, controlli straordinari: 13 denunce e 2 segnalazioni per stupefacenti
I Carabinieri hanno vigilato su guida pericolosa, consumo di stupefacenti e locali a rischio. Patenti ritirate, veicoli sequestrati e verifiche sui cittadini stranieri tra gli interventi effettuati
Nel weekend scorso, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico, supportati dalle stazioni locali, hanno messo in atto controlli straordinari per garantire la sicurezza stradale e contrastare attività illecite. I risultati sono stati significativi: tredici persone denunciate e due segnalate per uso di stupefacenti.
Controlli su guida in stato di ebbrezza
Le verifiche stradali hanno portato alla denuncia di sei persone, con età comprese tra i 23 e i 63 anni, per guida in stato di ebbrezza. I controlli hanno rilevato tassi alcolemici compresi tra 0,65 g/l e 1,74 g/l. Le patenti sono state ritirate per la successiva sospensione, e in un caso si è proceduto anche al fermo amministrativo del veicolo a seguito di un’uscita di strada che ha provocato danni materiali. Negli altri casi, i veicoli sono stati affidati a familiari o conoscenti dei sanzionati.
Verifiche su locali e luoghi a rischio
Durante i controlli effettuati nei locali e nelle aree sensibili, due persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, essendo state trovate in possesso di piccole quantità di hashish. Inoltre, un soggetto già noto per reati contro il patrimonio è stato denunciato per la violazione del divieto di ritorno nel comune di Cesenatico, provvedimento impostogli ad ottobre scorso per due anni.
Controlli sui cittadini irregolari
Particolare attenzione è stata riservata anche alla presenza regolare di cittadini stranieri sul territorio. Le verifiche hanno condotto alla denuncia di sei persone per differenti irregolarità: quattro per soggiorno illegale, una per mancata esibizione di documenti identificativi e una per inottemperanza all’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale. I soggetti sono stati successivamente indirizzati al competente Ufficio Stranieri per i provvedimenti di legge.
Bilancio positivo per la sicurezza
Le attività, che hanno interessato i comuni di Cesenatico, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gambettola, si sono dimostrate efficaci nel contrastare i comportamenti pericolosi e illeciti. I Carabinieri continueranno a garantire un controllo serrato del territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini.