Cesenatico è sempre più città dello sport

Gli eventi sportivi di Cesenatico non si fermano e continuano fino a settembre inoltrato sulla scia dell’indimenticabile partenza del Tour de France del 30 giugno scorso. Il Comune rivierasco fa sapere che si comincia già da questo fine settimana con le Finals di basket 3×3 con sponsor Estathè che porteranno pubblico e giocatori in piazza Costa sabato 3 e domenica 4 agosto.

Si prosegue poi con Adriatic series Triathlon Cesenatico, appuntamento storico che andrà in scena sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Non c’è tempo per fermarsi perché dal 2 all’8 settembre Cesenatico ospiterà i mondiali di Beach tennis per il secondo anno consecutivo con tutti i migliori giocatori del pianeta impegnati in smash e volé sotto il grattacielo. Domenica 8 settembre torna la tradizionale Maratona Alzheimer che unisce sport e impegno sociale con l’arrivo al Parco di Levante. La stagione si chiude il 14 settembre con il  “Memorial Pantani” che partirà da Cesena.

«Agosto e settembre – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – continuano a regalare a Cesenatico eventi sportivi di grande livello che ci permetteranno, insieme alle iniziative culturali e turistiche, di mantenere viva la stagione estiva che ormai si allunga sempre di più. Parliamo di eventi di grandissimo livello e di richiamo, appuntamenti consolidati che la città aspetta».

«Stanno arrivando eventi importanti di carattere nazionale e internazionale – rimarca l’assessore al Turismo Gaia Morara -. Ci tengo a sottolineare la varietà di quello che ci aspetta, dal basket al beach tennis passando per la corsa, il ciclismo e il triathlon. Sono tutti appuntamenti di grande importanza, con una menzione speciale alla settimana dei mondiali di Beach tennis».

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link