Cesuola in festa

Un ricco week end di iniziative per grandi e piccini nell’ambito di “Cesuola in festa” il 3 e 4 settembre nel giardino della scuola Don Baronio a Ponte Abbadesse.

L’iniziativa è realizzata dal Quartiere in collaborazione con alcune realtà del territorio. Sabato dalle 16 alle 18,30 laboratori e giochi creativi a cura delle ragazze scout dell’Osservanza, mentre dalle 17 “Music together”: corso di avvicinamento alla musica e al movimento ritmico per i bimbi e le bimbe fino ai 5 anni. Dalle 18 è la volta del corso di danza moderna per bambini di Rapsodia Danza, che alle 19 curerà un momento di ginnastica streching e posturale rivolto agli adulti. Dalle 18,30 alle 20,30 dama e scacchi insieme tra fiabe e racconti con “La scacchiera gigante di Onnon”. Alle 21 lo spettacolo “Magico Tura” tra magia, illusionismo e comicità.

Domenica, per tutto il pomeriggio, si terrà il percorso ludico-didattico “Pompieropoli” in collaborazione con i volontari dell’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco: con indosso caschetto e divisa, i baby pompieri si prodigheranno in diverse imprese. Alle 17 animazione con bolle di sapone e sculture di palloncini a cura de Il Drago blu e dalle 19 alle 22 intrattenimento con i giochi della tradizione rivisitati in chiave moderna e sostenibile da Massibus. Conclusione alle 21 con Denis Campidelli che si esibirà nello spettacolo comico “Purbion di Romagna”. Durante le serate saranno presenti food truck.