Chef stellati uniti per la Romagna

Una squadra di sei chef stellati scende in campo per aiutare la Romagna colpita da alluvioni e frane. Martedì 30 maggio alle 20,30 presso il Rockisland di Rimini si terrà una cena composta da sette portate, al costo di 100 euro a persona. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a sostegno della popolazione colpita.

La Romagna è la nostra casa – si legge nella nota ufficiale -, il luogo in cui siamo nati e cresciuti. I sapori della nostra cucina sono figli di questa terra generosa. Da qui l’idea di ‘A Rimini per la Romagna’, cena di beneficenza a sostegno della raccolta fondi per la ricostruzione. L’iniziativa nasce dal cuore di sei chef stellati che, insieme a Summertrade, hanno deciso di fare squadra e preparare un menù speciale”.

Nel dettaglio saranno serviti asparagi, bottarga e pistacchio, sogliola, erbe e aijoli, cappelletto brace e aceto, risotto Riviera Adriatica, faraona, mandorla e aglio orsino. Il gran finale è composto da semifreddo al raveggiolo, amarene candite, croccante di noci e vermout rosso, con la piccola pasticceria a chiudere la serata. L’organizzazione, composta da Abocar, daGorini, Guido, Il povero diavolo, Magnolia, Piastrino e Summertrade, precisa che “la donazione parte da una base di 100 euro a persona, con la libertà di devolvere anche di più. Possono donare anche coloro che non prenderanno parte alla serata”.