Chiude il Cheers bar di San Piero in Bagno

Lo storico Cheers bar di San Piero in Bagno ha abbassato la serranda. Dopo 31 anni di attività, domenica scorsa si è tenuta la festa di chiusura per un locale che va ben oltre alla pura denominazione ma è diventato un punto di riferimento per i giovani e adulti del territorio.

“Insieme ai miei genitori abbiamo gestito il bar per tanti anni – spiega il titolare Claudio Mescolini -. Mio padre Giuliano e mia madre Lorena Damiani, insieme a mia zia Rita Mescolini e mio zio Paolo Damiani lo hanno gestito fino a 12 anni fa. Io l’ho ripreso due anni dopo fino ad oggi, mentre i miei genitori sono andati in pensione e si godono il meritato riposo”.

La causa che ha portato al termine dell’attività è che “io diventerò padre fra due settimane – spiega Claudio -. Abbiamo un agriturismo e una casa vacanze, per cui sarebbe impossibile gestire tutto e bene. Da un anno avevo programmato la chiusura, non trovando nessun appoggio o aiuto. Vorrei l’attività continuasse, ma  non è facile proseguire perché servono almeno 2-3 persone. Sarebbe un peccato se la chiusura fosse definitiva: il locale lavora ed è ampio, nel piano interrato c’è il pub. Nell’ultima serata sono venuti tanti ragazzi, senza dimenticare la presenza del sindaco Marco Baccini. In molti si sono commossi, volevo fosse una festa e non un motivo di dispiacere ma tutto ciò mi ha fatto capire che è un posto importante per la gente del paese”.

Il telefono continua a squillare e “io spero di dare via la licenza. Valuterò ogni chiamata”.