Chiude lo storico Panificio Bolognese in centro

Dopo quasi 70 anni di storia, a fine anno chiuderà per sempre i battenti il Panificio Bolognese in via Verzaglia, nel cuore del centro storico di Cesena. “Questa decisione è nata di fronte ai grandi cambiamenti lavorativi e affettivi che abbiamo subito quest’anno – si legge nel cartello affisso all’interno del locale -. Con grande dispiacere, ma con ponderato giudizio la scelta di chiudere. Dal più profondo del cuore ringraziamo voi, cari amici, che ci avete permesso di lavorare con passione e gioia per quasi 70 anni. Ognuno di voi ha fatto parte di questo viaggio ormai giunto al termine. Qui, ci salutiamo e vi abbracciamo con infinita gratitudine. Che la vita vi possa sorridere sempre!”.

Non solo pane e dolci freschi e deliziosi, qui i tanti e affezionati clienti (immancabile la lunga coda fuori dal forno il sabato mattina) hanno sempre trovato anche cortesia e simpatia.

Aperto nel 1956, venne chiamato “Bolognese” perché il fondatore, Gaetano Reggiani, era originario di Bologna. Nell’arco del tempo hanno poi preso le redini dell’attività i figli Roberto (morto prematuramente la scorsa estate) e le sorelle Ombretta, Manuela e Maria Cristina, a cui si sono affiancate le nipoti.