Ciola, strada provinciale chiusa fino a metà dicembre

La Provincia: "Lavori più lunghi del previsto per la complessità della realizzazione dei micropali"

Frana a Ciola

I lavori sulla Sp53 “Mercato Linaro” al km 8+100 in località Ciola nel comune di Mercato Saraceno proseguiranno con l’interruzione della circolazione fino a circa metà dicembre. Lo rende noto la Provincia di Forlì-Cesena.

Dalla chiusura totale al senso unico alternato

L’Ente fa sapere che, poiché è stato necessario realizzare dei micropali di poco sfalsati rispetto al progetto originario, questo ha reso più complessa, e quindi più lunga, l’esecuzione della trave soprastante. Terminata la parte più complessa del cantiere, che comporta la chiusura totale del tratto stradale al traffico, le lavorazioni ulteriori di completamento del pacchetto stradale, verranno gestite a senso unico alternato.

Due cantieri in uno

A fronte di questo slittamento, l’impresa presente sulla Sp53 lunedì prossimo avvierà anche il cantiere sulla frana di Linaro al chilometro 14+500. L’interferenza con il traffico verrà gestita con senso unico alternato regolato con semaforo o movieri, limitando il disagio del cantiere. 

La Provincia: “Serve un po’ di tempo”

“Abbiamo uno slittamento dei tempi sulla Sp53 dovuto alla complessità della realizzazione dei micropali che si è resa necessaria vista la condizione della frana – spiega Sara Bartolini, sindaca di Roncofreddo e consigliera provinciale delegata alla viabilità – per questo i tecnici della Provincia, insieme all’impresa che realizza il cantiere, hanno deciso di cominciare a intervenire anche sul dissesto di Linaro. Gli interventi in corso di realizzazione sono opere complesse che hanno necessità di un po’ di tempo. Per questo mi sento di ringraziare i residenti e l’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno per la grande collaborazione”.