Coldiretti, “Campagna amica” al Camping Village di Cesenatico

A partire da venerdì 14 giugno e fino a venerdì 30 agosto, il Camping Village di Cesenatico, in viale Mazzini 182, ospiterà la genuinità romagnola. Ogni venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 20, le aziende di Campagna amica di Forlì-Cesena offriranno ai turisti e ai cittadini la possibilità di acquistare prodotti agricoli freschi e a chilometro zero direttamente dai produttori locali. Lo rende noto Coldiretti Forlì-Cesena.

“Il mercato di Campagna amica al Camping Village di Cesenatico – commenta in  una nota Massimiliano Bernabini, presidente dell’associazione di categoria – è un’iniziativa che da anni riscuote un grande successo, grazie alla qualità dei prodotti offerti e alla passione degli agricoltori che fanno parte del circuito a chilometro zero di Coldiretti. Frutta e verdura di stagione, formaggi freschi e stagionati, pane, conserve, succhi di frutta, olio extravergine, miele e tanto altro ancora saranno disponibili per tutti i visitatori.

“La promozione della filiera corta e del chilometro zero – sottolinea Alessandro Corsini, direttore di Coldiretti Forlì-Cesena – è fondamentale per il sostegno dell’economia locale e per offrire ai consumatori prodotti sicuri e tracciabili. Grazie a questa iniziativa, i turisti possono instaurare un rapporto diretto e di fiducia con i produttori, scoprendo la qualità e la freschezza dei nostri prodotti tipici”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link