Compra il camper con un assegno falso, denunciato dai Carabinieri

I carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato un 42enne lombardo ritenuto il presunto responsabile dei reati di truffa e ricettazione. Lo rende noto il comando provinciale dell’Arma.

L’uomo, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, aveva acquistato un camper da un privato nella provincia di Varese, pagandolo però con un assegno falso. Dopo aver contrattato sul prezzo e trovato l’accordo, aveva preso in consegna il camper, pagandolo con un assegno circolare, rivelatosi poi mendace. Subito è scattata la denuncia della vittima che ha dato il via alla attività di indagine.

I militari di Savignano hanno acquisito, attraverso fonti informative del posto, la notizia che l’uomo stava recandosi presso quel comune del Rubicone per tentare di rivendere il veicolo a un concessionario della zona. Mercoledì mattina hanno così organizzato un servizio di controllo presso il casello autostradale, dove lo hanno intercettato. Effettuati i necessari accertamenti e approfondimenti investigativi, i militari hanno avuto la conferma che il mezzo era oggetto di una compravendita fraudolenta e pertanto è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Il 42enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link