Comunicazioni sociali, l’incontro regionale degli uffici diocesani

È in corso in questo momento l’incontro regionale degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, sotto la guida dell’incaricato regionale, Alessandro Rondoni.

Ha aperto il lavori il vescovo delegato, monsignor Giovanni Mosciati, che ha richiamto tutti al messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. “Ci fa paura il richiamo del Papa al Vieni e vedi, come se dipendesse da noi. Invece occorre lasciare l’opera a Dio che si può scoprire anche nelle opere più semplic e nascoste”.

Andare a vedere e consumare le scarpe. È stato questo un ulteriore richiamo del presule che ha sottolineato come sia importante, in questo periodo di pandemia, il “lavoro prezioso delle comunicazioni sociali. Siamo tutti rintanati – ha messo in evidenza monsignor Mosciatti – ecco allora che ci vogliono comunicazoni più chiare, più profonde, più vere”.

L’incontro sta proseguendo con l’intervento dei singoli direttori, sempre coordinati da Rondoni e dal segretario dell’ufficio, don Marco Baroncini.