Con il nuovo “Corriere Cesenate” lo speciale “Alluvione, un anno dopo”

È in edicola e nelle case degli abbonati da oggi, giovedì 9 maggio, il numero 18 del Corriere Cesenate. Assieme al quotidiano Avvenire, sarà protagonista di una distribuzione straordinaria nelle parrocchie della diocesi domenica 12 maggio (vedi notizia richiamata).

Nelle pagine centrali i lettori possono trovare lo speciale di 8 pagine “Alluvione un anno dopo. Oltre il fango, la comunità” su cosa rimane di quei giorni drammatici, fra ferite del territorio e gesti di solidarietà.

Dedichiamo la copertina e un ampio servizio ai 40 anni della corale di Sarsina, in occasione dei quali sabato prossimo si terrà un concerto nella concattedrale.

Fra le tante notizie in pagina, quella di monsignor Giorgio Biguzzi, vescovo emerito di Makeni (Sierra Leone), che, prima di ritirarsi nelle casa dei saveriani a Parma, ha lasciato il suo anello episcopale in dono alla diocesi di Cesena-Sarsina. Spazio anche al ricordo di Edo Lelli e Giannina Semprini, persone care ai cesenati decedute nei giorni scorsi, e ai dibattiti fra i candidati a sindaco di Cesena e Gambettola organizzati dal nostro settimanale.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link