Concerti d’organo nella chiesa di San Giacomo

Appuntamento questa sera con il Festival organistico di Cesenatico, presso la chiesa di San Giacomo apostolo, sul Porto Canale. L’organizzazione e la direzione artistica sono del maestro Sylvia Angelini.

L’iniziativa, giunta alla 36esima edizione estiva e patrocinata dal Comune, è sponsorizzata da Adriana Hotel residence di Aldo Gardini (Cesenatico) ed è dedicata a Guerrino Gardini, già presidente dell’associazione degli albergatori di Cesenatico e ideatore del festival.

Giovedì 3 agosto il programma musicale sarà un omaggio al Perdono di Assisi. Sylvia Angelini accompagnerà all’organo il baritono Pietro Baronio.

Martedì 15 agosto si esibirà l’Aeneas Ensemble (organo Jon Booth e violini Julia Dräger e Sylvia Eisermann) con un concerto “In Assumptione B. M. Virginis”.

Appuntamento successivo giovedì 17 agosto con l’Omaggio mariano di Sylvia Angelini (organo) e Julia Dräger e Sylvia Eisermann (violini).

Ultimo concerto, sabato 19 agosto con brani di Bach, Reger, Korngold, Françaix e Beethoven eseguiti dal duo Wolfgang Kläsener (organo) e Magdalen Kläsener (violino).

L’ingresso è sempre libero.